Cerca nel blog:

sabato 23 marzo 2013

Il gatto, l'acqua da bere e le ciotole fontanelle

gatto-acqua-bere

Ancor prima di scrivere sulle quantità normali che un gatto beve durante le 24 ore, ritengo giusto scrivere questo post sulla qualità dell'acqua e le modalità con cui un gatto si abbevera.

I nostri amici felini sono molto esigenti anche per quanto concerne l'acqua destinatagli da bere.

Hanno papille gustative molto sensibili e sanno riconoscere perfettamente la differenza di un acqua di rubinetto e quella di una bottiglia.

Affinché il tuo gatto beva è bene che sappia che questo avverrà se si rispettano alcune semplice regole:

  • la temperatura ideale è tra i 4° ed i 10°.
  • deve essere pulita al massimo, non vi devono essere peli o briciole di cibo.
  • il contenitore deve essere poco profondo e molto largo, inodore e posto in un angolo sicuro dove mentre beve può avere la situazione sotto controllo. Lo stesso va anche posizionato distante dalla zona dove mangia.

Ti sarà sicuramente capitato di vedere il tuo gatto intento a bere dai rubinetti dell'acqua che hai in casa, questo perché l'acqua è fresca, pulita e si rinnova continuamente, l'ideale per il gatto.

A tal proposito esistono delle ciotole/fontanelle a ciclo continuo realizzate appositamente per i gatti. In questo modo il gatto berrà più spesso e con voglia. Questo garantirà, nel tempo, una salute migliore in generale e soprattutto quella dei reni.

Eccoti un video dimostrativo:

Come funziona una fontana per gatti


Ti consiglio fortemente il suo acquisto, oltre a far felice il tuo gatto, questo accessorio ti permetterà di risparmiare poi tanti soldi tra medicine e visite veterinarie!

Trovi una serie di ciotole fontana su www.zooplus.it

1 commento:

  1. L'idea di comprare una fontana elettrica è stata per evitare che Tita andasse a bere nel bidet...sua grande passione...sebbene profondamente poco igienica per entrambe e con conseguente pulizia forsennata da parte della sottoscritta :)
    Successivamente ho scoperto che, oltre a fare bere Tita di piu' e meglio, evitasse tutta una serie di disturbi urologici (per cui i gatti sono predisposti) dolorosi.
    Per la mia Tita solo il meglio e per me la consapevolezza che trattandola bene la portero' di certo meno dal veterinario !!

    RispondiElimina

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...