Cerca nel blog:

venerdì 5 giugno 2015

Almo Nature presenta The Promise il Corto

The-promise

E' finalmente disponibile, dopo il lancio del trailer di 30 secondi, il bellissimo ed emozionante cortometraggio "The Promise", con la regia e la sceneggiatura firmata dal premio Oscar Gabriele Salvatores, prodotto da Almo Nature, leader in Europa nel settore Pet Food.

Almo Nature con questo corto mette in risalto tutta la sua mission e vision di azienda attenta alle esigenze degli animali e lo fa attraverso delle immagini che sono pura e vera poesia. Ti ricordo che Almo Nature è stata la prima azienda produttrice al mondo di cibo per animali a immettere sul mercato prodotti privi di additivi e della stessa filiera destinata al consumo umano, composti solo da ingredienti puri.

Il cortometraggio che puoi vedere qui sotto:

The Promise

richiama in modo suggestivo l'antico rapporto tra uomo, lupo e cane. Si parte infatti da quando uomo e lupo dividevano rispettosamente gli stessi scenari di caccia, condividendo le stesse prede e rispettandosi a vicenda, passando per l'addomesticamento del lupo che diventa cane e che affianca l'uomo per migliaia di anni aiutandolo nelle attività lavorative, ludiche e relazionali.

Ad accompagnare le immagini che ripercorrono la storia delle interazioni prima tra uomo - lupo e poi uomo - cane, vi è anche una voce che anticipa saggiamente le immagini e le carica di quelle emozioni che vanno a sublimare tutti i sensi aperti al cortometraggio.

Le parole più belle e ricche di significato sono quelle che richiamano l'antica promessa tra uomo e lupo e sono: "Io la fiducia nell'uomo non l'ho mai persa. Ricorda la nostra promessa: rispetta la mia natura!"

La metafora è davvero potente e attraverso immagini, musiche e parole richiama al rispetto assoluto di tutte le specie viventi. Perché si può vivere in armonia con esse e non a scapito.

Per conoscere le attività e i prodotti di Almo Nature visita il sito ufficiale: www.almonature.com

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog è un luogo dove poter scambiare idee e concetti ed in linea di massima pubblico tutti i commenti, anche quelli che criticano apertamente quello che scrivo. Questo per poter poi ulteriormente approfondire le tematiche trattate. Solo su una cosa non transigo, l'educazione! Non saranno pubblicati di conseguenza tutti quei commenti che screditano per il solo gusto di farlo e che possano offendere l'operato degli autori e/o di chi commenta. Non pubblicherò neanche i commenti dove si pubblicizza un prodotto o un attività, anche se abilmente celati. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...